Giancarlo Vinacci al convegno su Industria Immobiliare e Istituzioni

14/02/2018 - 17:23

Giancarlo Vinacci, vicepresidente esecutivo dell'Associazione Smart City e assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova, è stato invitato giovedì 15 febbraio al convegno internazionale “Industria Immobiliare e Istituzioni per il rilancio dell’economia del Paese”, promosso da Assoimmobiliare con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Focus dei lavori – che si svolgeranno a Milano presso l’Acquario Civico di viale Gadio e vedranno un panel di interventi di assoluto rilievo – sarà la valorizzazione del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni, vista in chiave di sviluppo del territorio e di ideazione di soluzioni smart per le città.

L’assessore allo Sviluppo economico porterà al tavolo la propria esperienza di amministratore di un grande Comune che ha deciso di adattare il proprio patrimonio immobiliare al mutare delle esigenze della città.

Palazzo Tursi sta infatti perseguendo una politica di medio e lungo termine per investire su progetti di riqualificazione, industriale, residenziale, commerciale, che definiscono un nuovo modello di città sostenibile in cui i cittadini vorrebbero vivere e lavorare.

Le azioni sono di due tipi, da un lato la cura dell’aspetto manutentivo che concorre a rendere redditizi gli immobili, dall’altro l’inserimento del patrimonio pubblico in un disegno globale e in un’idea innovativa di città. A questo proposito Vinacci sottolineerà anche l’importanza del dialogo con i privati che possono giocare un ruolo cruciale in questa partita.

L'assessore Giancarlo Vinacci
Ultimo aggiornamento: 16/02/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8