Lunedì 19 febbraio, dopo il passaggo del testimone da Pisa a Genova, le quattro Repubbliche Marinare si sono ritrovate a Palazzo Tursi per organizzare la prossima Regata delle Repubbliche Marinare, in programma il prossimo giugno.
A Genova, città ospitante e vincitrice dell'ultima edizione, arriveranno più di 300 persone tra atleti, figuranti e collaboratori. Sarà un evento nel quale la nostra città imèegnerà valore e risorse, come ha sottolineato il sindaco Bucci, salutando le delegazioni prima dell'inizio della riunione.
La Regata si disputerà a Prà, nello specchio di mare antistante la fascia di rispetto. Ai rappresentati delle altre città marinare - Federico Eligi, assessore alle manifestazioni storiche di Pisa, Daniele Milano, Sindaco di Amalfi e Giovanni Giusto, delegato alle manifestazioni del Comune di Venezia -, il consigliere delegato allo sport, Stefano Anzalone, l'assessore al marketing, Elisa Serafini e il presidente onorario del Circolo Canottieri Genovesi “Elpis”, Marco Dodero, hanno illustrato le novità della Regata delle Repubbliche Marinare del 2018.
In questa prima riunione, che si è svolta in un clima di goliardico confronto, si è messo a punto un programma di massima della manifestazione, che prevede anche molti eventi collaterali sportivi, gastronomici e di scoperta del territorio.
Passaggio di testimone tra Repubbliche Marinare
19/02/2018 - 17:34
Ultimo aggiornamento: 19/02/2018