Più facile ritirare referti al Galliera

17/04/2012 - 17:43

Menzione per l'Ospedale Galliera di Genova nell'ambito del premio innovazione ICT in Sanità, promosso dall'Osservatorio ICT in Sanità della School of Management, Politecnico di Milano. La menzione è relativa alla categoria "Soluzioni per un migliore servizio al Cittadino" per il progetto "Consegna dei referti in modalità multicanale nell'ambito dei servizi digitali ai cittadini". Il Galliera ha ricevuto la menzione con la seguente motivazione: "Per il continuo sviluppo del processo di dematerializzazione della documentazione clinica che abbina il miglioramento del livello di servizio al cittadino e la contemporanea razionalizzazione dei processi amministrativi di supporto, con evidenti benefici sul piano economico". Al Galliera si è infatti ampliata la possibilità di ritirare i referti da differenti punti di consegna nell'ambito dell'Ospedale, compresa la Farmacia esterna (ubicata accanto al Pronto Soccorso). Tutte le postazioni sono state abilitate ad uno specifico sistema informatico di consegna dei referti digitali. Meno di un anno fa la consegna avveniva solo presso lo sportello centrale, dove venivano stampati tutti i referti, imbustati ed archiviati. "Utilizzando questa modalità - ha detto Carlo Berutti, dei Servizi TLC del Galliera - abbiamo esteso le opportunità di ritiro per il cittadino. Senza contare che grazie all'utilizzo della Farmacia esterna abbiamo ampliato anche la fascia oraria di consegna fino alle 19.30, molto più comodo rispetto al normale orario di sportello. D'altro canto adesso l'evento di avvenuta consegna è tracciato, pertanto è possibile avere immediata percezione dei referti non ancora ritirati".(ANSA). 

Ultimo aggiornamento: 17/04/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8