Venerdì 18 maggio alle 10.15 il sindaco Marco Bucci ha ricevuto - nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi - una delegazione di diplomatici di Paesi dell'America Latina in città per questo fine settimana.
La folta e qualificata rappresentanza composta da 6 ambasciatori, 10 consoli e da esponenti dell'lila era accompagnata da Roberto Speciale della Casa Fondazione America. Presente all'incontro Elisa Serafini, assessore comunale ai Giovani e alla Cultura.
Dopo aver illustrato, in un breve annedottico excursus la storia del seicentesco Palazzo e di Genova nei secoli passati, il Sindaco ha parlato del suo impegno per far crescere la città, del Porto e dell'economia cittadina, della tecnologia e delle infrastrutture e dei legami che da sempre il capoluogo ligure intrattiene con il Sud America.
Ha ricordato che l'ntegrazione, oggi, tra i cittadini genovesi e tutte le comunità latino americane residenti è un momento importantissimo, da supportare anche con la costruzione di una cultura integrata e valori condivisi.
L'assessore Serafini ha sottolineato, nel suo intervento, quanto sia grande l'impegno dell'Amministrazione civica nel dialogo con i bambini e i giovani sudamericani, nelle scuole e nei centri aggregativi, per coinvolgerli nella Genova del futuro.
Al termine. la visita guidata dal Sindaco, nei Musei di Strada Nuova, per vedere gli strumenti a corda appartenuti al virtuoso Niccolò Paganini in mostra permanente.
A Palazzo Tursi una delegazione di agenti diplomatici dall'America Latina
18/05/2018 - 10:31
Ultimo aggiornamento: 18/05/2018