L'assessore Arianna Viscogliosi, in rappresentanza del Sindaco e dell'Amministazione civica di Genova, ha partecipato giovedì 2 agosto a Bologna alla cerimonia commemorativa della Strage alla stazione ferroviaria di Bologna dell'estate del 1980, promossa dall'associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi.
La giornata commemorativa è iniziata alle ore 6.30 al Parco della Montagnola con l'arrivo da tutta Italia delle staffette podistiche Per non dimenticare; alle ore 9.15 un corteo delle Città partecipanti con i gonfaloni, lungo via dell’Indipendenza è arrivato in piazza Medaglie d’Oro, dove si è tenuto l’intervento del presidente dell'associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi.
Poi un minuto di silenzio in memoria delle vittime e l'intervento del Sindaco di Bologna, Virginio Merola a cui è seguita, presso il primo binario della stazione, la deposizione di corone alla memoria delle vittime della strage.
Alle ore 11.15 è stata celebrata la Santa Messa dall’Arcivescovo della Città Metropolitana di Bologna nella chiesa di San Benedetto Matteo Maria Zuppi.
Anniversario della Strage di Bologna. L'assessore Arianna Viscogliosi nella città felsinea
02/08/2018 - 12:52
Ultimo aggiornamento: 02/08/2018