Entro domenica 26 agosto saranno consegnati 11 alloggi a San Biagio.
Entro lunedì 3 settembre la consegna delle chiavi per altre 33 case: 18 alloggi a tra Voltri, Pegli, Bolzaneto, Molassana, Cornigliano, Sampierdarena, 6 alloggi in fase di ristrutturazione in zona San Biagio, 9 alloggi in zone diverse della città (6 in piazzale Adriatico).
Entro fine settembre: 60 alloggi e per la fine ottobre 100 alloggi (ora in fase di ristrutturazione) e Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione una palazzina con 40 alloggi già arredati a Quarto.
Entro fine novembre: 150 abitazioni (ora in fase di ristrutturazione) CDP.
Per motivi di sicurezza non è possibile accedere agli alloggi in zona rossa per traslocare così Regione Liguria e Comune di Genova hanno raggiunto un accordo con Autostrade per l’Italia che provvederà al pagamento dell’arredo fino a un massimo di 10mila € attraverso due modalità:
- in anticipo presentando il contratto di affitto o il documento di assegnazione dell’alloggio pubblico
- con rimborso a piè di lista
Anche in questo caso, si può chiedere il contributo in anticipo o rimborso a piè di lista per l’acquisto dell’arredo presentando il contratto di affitto sottoscritto.
Due sportelli per informazioni di Arte e Regione Liguria
- Centro civico Buranello in via Daste 8
- Point Certosa nella scuola Caffaro in via Gaz 3.
Nei due infopoint sono presenti anche tecnici di Protezione Civile per informazioni sul contributo fino a 900 € mensili per l’autosistemazione in affitto e personale dedicato per la procedura relativa al rimborso.