È stato firmato ieri, lunedì 1 ottobre, il protocollo d’intesa tra amministrazione comunale e associazioni degli albergatoriche definisce tariffe calmierate per l’ospitalità delle persone che sono state costrette a lasciare la propria abitazione a causa del crollo del ponte Morandi.
Erano presenti l’associazione Albergatori Genova Federalberghi-Confcommercio, l’associazione Confindustria Genova-sezione turismo e cultura e l’associazione Assohotel Confesercenti Genova.
L’assessore comunale al commercio e turismo, Paola Bordilli, esprime soddisfazione per il rapporto di collaborazione e per la disponibilità dimostrata dalle associazioni e da molti albergatori, fin dai primi giorni della tragedia.
“Voglio ringraziare le associazioni degli albergatori che dalla sera stessa di quel tragico 14 agosto si sono subito prodigate per la città e l'accoglienza delle persone – sottolinea Bordilli – garantendo immediatamente la sistemazione in strutture alberghiere: un segnale importante di condivisione che fa di Genova una città con un vitale senso di comunità e mostra quanto il suo tessuto economico sia fondamentale”.
Protocollo d’intesa tra albergatori e Comune: tariffe calmierate per gli sfollati
02/10/2018 - 11:14
Ultimo aggiornamento: 02/10/2018