Roberto Giordano, nominato lo scorso anno “Ambasciatore di Genova nel mondo”, rappresenterà la Città alla parata del Columbus Day in agenda lunedì 8 ottobre a New York, sulla Fifth Avenue.
Il sindaco Marco Bucci gli ha consegnato mercoledì 3 ottobre la bandiera di Genova con la croce di San Giorgio, che il conduttore e comico televisivo porterà negli Stati Uniti per l'evento.
Con lui Mario Menini, presidente Associazione dei Liguri nel Mondo.
Negli Stati Uniti Giordano sarà ospite domenica 7 ottobre proprio dell’Associazione Liguri nel Mondo New York Chapter, che ha circa 150 soci residenti anche in altri stati come, per esempio in New Jersey, Connecticut, Florida, South Carolina.
“Consegno a Roberto Giordano la bandiera di Genova che rappresenta e unisce i genovesi ovunque essi siano nel mondo. - ha detto il sindaco Bucci - La croce di San Giorgio è il simbolo della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni, ma anche del nostro coraggio e della nostra intraprendenza, quel coraggio e quella intraprendenza che furono di Cristoforo Colombo e che ci contraddistinguono ancora oggi nella nostra volontà di andare avanti e guardare con fiducia oltre l’orizzonte”.
La bandiera di Genova alla parata del Columbus Day di NYC
03/10/2018 - 13:19
Ultimo aggiornamento: 03/10/2018