Martedì 16 ottobre alle ore 15, in via Damiano Chiesa 1/2 a Sampierdarena, sarà inaugurato un ambulatorio odontoiatrico inserito nel progetto Odontoiatria sociale dell’associazione ALEF o.d.v., che – in accordo con i Servizi sociali del Comune di Genova – fornirà i suoi servizi gratuitamente a persone in grave difficoltà economica.
L'ambulatorio – che è stato possibile attivare anche grazie alla donazione dell’8 per mille da parte della Chiesa Valdese – sarà aperto da novembre, dopo il ponte dei Santi, e resterà aperto il mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, il giovedì dalle ore 15 alle 18.
Gli appuntamenti devono essere concordati telefonando al numero di cellulare 347 9559862 e la prenotazione dovrà essere a cura dell'ATS Ambito territoriale Sociale, dai Centri d'ascolto, dai CSF Centri servizi per le famiglie e SAI Servizi per inclusione lavorativa degli adulti.
Gli appuntamenti saranno fissati con cadenza oraria e i trattamenti riguarderanno le terapie d'urgenza in pazienti adulti (over 18) escluso i senza dimora. Viene richiesta puntualità e rispetto dell'appuntamento fissato.
Al momento della visita il paziente porterà con sè uno scritto dell'ATS o del Centro inviante che ha fissato l'appuntamento.
Per ora l'ambulatorio sarà dedicato all'utenza del Municipio II Centro Ovest, ma in futuro potrà essere valutato un ampliamento del servizio.
A Sampierdarena un ambulatorio di odontoiatria sociale
15/10/2018 - 15:29
Ultimo aggiornamento: 15/10/2018