Allerta meteo arancione - aggiornamento ore 18

31/10/2018 - 19:13

Mentre la parte frontale della perturbazione si trova sul Golfo del Leone, sul Ligure si osservano fenomeni legati ad instabilità pre-frontale laddove la confluenza dai quadranti settentrionali in convergenza con lo scirocco (sud-est) stimola la convezione e quindi le precipitazioni.

Come mostra la mappa allegata, tale convergenza è rimasta nel corso della giornata attiva in particolare sul centro-ponente regionale, favorendo la concentrazione dei maggiori accumuli fra savonese ed estremo ponente genovese: dai 94 mm di Varazze (max regionale) ai 53 mm di Crevari (max comunale genovese).

Attualmente sul territorio comunale si registrano deboli precipitazioni sparse e ventilazione dominante settentrionale, con raffiche intorno a 30-40 Km/h.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2018