Clickeasy, computer tablet e smartphone a portata degli over65 è il progetto informatico ideato dal Comune di Genova con il sostegno di Enel. Questa iniziativa vuole diffondere la cultura della comunicazione digitale sfruttando le potenzialità anche in termini di sinergia fra generazioni diverse.
L’avvio dei corsi, previsto per il prossimo febbraio sulla base di iscrizioni volontarie, è possibile grazie all’apporto organizzativo di Informagiovani di Palazzo Ducale, che si occupa della gestione delle lezioni, relazionandosi con le associazioni giovanili anche per il reclutamento dei formatori, e mettendo a disposizione i propri locali.
“Internet – precisa Arianna Viscogliosi, assessore al Personale Pari Opportunità e Diritti, promotrice di questo progetto di welfare – non rappresenta anche per gli over 65 soltanto un passatempo né un lusso, ma è un elemento indispensabile di socializzazione e inclusione; con questa iniziativa si vuole aiutare questa generazione – che per ragioni anagrafiche è stata meno protagonista dell’innovazione del digitale – a cogliere le potenzialità delle nuove tecnologie per poterne usufruire soprattutto nella vita quotidiana”.
Clickeasy, progetto informatico dedicato agli over65
19/12/2018 - 14:42
Ultimo aggiornamento: 19/12/2018