Basko: un fondo di 20 mila euro
per gli asili comunali alluvionati

I supermercati del Gruppo Sogegross staccano un assegno per le scuole danneggiate dall’alluvione del novembre scorso. La somma servirà a rifare gli arredi interni ed esterni. Boero: "Lavorare insieme per il benessere della nostra infanzia"

Testo Alternativo
Saranno gli asili comunali Eolo e Arcobaleno e la scuola d’infanzia Montale, che si trovano nel quartiere di Marassi e che sono stati gravemente danneggiati dall’alluvione dello scorso novembre, a beneficiare dei fondi raccolti da Basko attraverso la rete dei suoi punti vendita.

La cifra, che ammonta a oltre 20.000 euro, è stata raccolta sia con le offerte dei clienti (attraverso la conversione dei punti fedeltà o una donazione libera) che con una donazione diretta di Basko, che ha versato sul conto dedicato la cifra di 10.000 euro.

La somma, che servirà per rinnovare gli arredi interni ed esterni degli asili, resi inutilizzabili dagli allagamenti, è stata devoluta in data odierna.

L’iniziativa, promossa dai supermercati del Gruppo Sogegross – alcuni dei quali sono stati duramente colpiti dall’alluvione - nel periodo immediatamente successivo agli eventi del 4 novembre scorso, si è protratta negli scorsi mesi.

“Abbiamo voluto manifestare concretamente la nostra solidarietà al quartiere della città così duramente colpito dall’alluvione. Abbiamo deciso di devolvere il fondo raccolto agli asili comunali per far fronte ad un problema concreto e consentire ai  bambini di continuare le loro attività nell’ambiente che gli è più familiare, testimoniando così il nostro impegno costante per il territorio a cui storicamente apparteniamo” spiega Antonio Mantero, direttore generale Basko.

“L’Amministrazione Comunale non può che ringraziare Basko per la sensibilità dimostrata nella tragica occasione dell’alluvione del novembre 2011. Destinare il fondo raccolto agli asili comunali duramente colpiti per rinnovare gli arredi interni ed esterni, costituisce un’ulteriore prova di disponibilità ed intelligenza nelle scelte. Lavorare tutti insieme per la nostra infanzia e il suo benessere è davvero operazione meritoria” afferma l’Assessore alla Scuola, allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Genova Pino Boero.
genova, 11 ottobre 2012
Ultimo aggiornamento: 11/10/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8