Estate 2012: nasce una nuova festa
“Genova Mundi” dal 20 luglio alla Fiera

Si parte domani per finire il 12 agosto. Una occasione impedibile di incontro, cultura, festa divertimento per i mesi estivi in uno degli spazi più raggiungibili e accoglienti in città. Stand gastronomici offriranno prodotti dal nord e sud del mondo

nationalgeographic.it
La città come un grande parco divertimenti.Tra spettacoli, danze, musica, ristorazione ed eventi ispirati al Mediterraneo e alle Americhe. Dal 20 luglio al 12 agosto alla Foce un calendario lungo 24 giorni di divertimento animerà la tensostruttura del piazzale della Marina della Fiera di Genova, dalle ore 19 fino alle 1,30 di ogni giorno. Anche il nome della nuova festa "Genova Mundi" annuncia l'importanza dell'evento rigorosamente multietnico che si estenderà lungo 9.000 metri quadri del piazzale della Marina, ospitando 18 punti di ristorazione, 20 stand, 4 punti spettacoli e mostre.

Un vero e proprio tour de force di divertimenti organizzato dalla società fiorentina Sicrea in partnership con Fiera di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova: «Dopo molti anni di assenza la Fiera di Genova accoglie una grande festa estiva - ha sottolineato la presidente Sara Armella - un evento nuovo che spazierà dal tempo libero alla cultura, dalla musica alla gastronomia».

«“Genova Mundi” è una nuova opportunità per la città - a dichiarato l'assessore al Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla - e per chi rimane a Genova  sino a Ferragosto. Andando in Fiera si potranno scoprire punti espositivi e stand gastronomici sul tema multietnico. La conoscenza di altri popoli è sicuramente un momento di svago, ma anche di opportunità di apprendimento culturale». Il Comune di Genova ha patrocinato questa iniziativa della Fiera del Mare in collaborazione con altre associazioni e soggetti. «E’ sicuramente – ha concluso Sibilla - un'iniziativa che darà un'opportunità in più ai cittadini, a chi transiterà da Genova e speriamo sia un'edizione di grande successo che si possa ripetere».

Tre settimane di divertimento con tango, milonga, flamenco, tarantella, jazz, cibo ligure, egiziano, toscano, greco e napoletano, cocktails cubani, dj, danzatori, un'area bambini con giochi giganti. Dal 27 luglio "Genova Mundi" ospiterà anche un maxischermo per seguire le Olimpiadi di Londra. Ingresso gratuito.
genova, 19 luglio 2012
Ultimo aggiornamento: 19/07/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8