Mercoledi 22 maggio ore 17,30 Al Carlo Felice
il concerto per le vittime di molo Giano

Il Maestro Fabio Luisi ha accettato di dirigere il concerto di beneficenza per le vittime del porto, la notizia si è appresa subito dopo la replica de “la Traviata” di domenica e si terrà Mercoledì 22 maggio alle 17,30 prima della replica dell’opera verdiana. L’iniziativa è stata promossa dal Carlo Felice d’intesa con Comune di Genova, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto

Testo Alternativo
In programma il - Requiem in re minore per soli, coro e orchestra, K. 626 di Wolfgang Amadeus Mozart. – come comunicato dal sovrintendente Giovanni Pacor “un concerto per la città e voluto dalla città, il contributo del Carlo Felice per commemorare le vittime di molo Giano”.

Sul podio, Fabio Luisi, attualmente impegnato nella direzione dell’opera La Traviata, dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, le voci soliste saranno quelle di Maite Alberola soprano, Laura Brioli mezzosoprano, Manuel Pierattelli tenore e Luca Tittoto basso.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito su offerta libera, sino ad esaurimento posti, in collaborazione con le volontarie della Croce Rossa Italiana che provvederanno a raccogliere i fondi per devolvere il ricavato a favore dei parenti delle vittime, attraverso un Comitato costituito da Capitaneria di Porto di Genova, Corpo Piloti Porto di Genova e Società rimorchiatori riuniti S.p.A. il Presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo ha dichiarato “Sono grato al Carlo Felice per questa iniziativa”.

Sarà possibile seguire anche l'esibizione in diretta streaming e potrà essere visto direttamente al seguente indirizzo: www.streamingcarlofelice.com.

20 maggio 2013
Ultimo aggiornamento: 20/05/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8