Al Centro Civico Buranello una festa lunga tre giorni

Teatro, marionette, fiabe, musica, spettacoli dialettali, laboratori didattici, “racconti e canti” di Genova e le avventure di una principessa. L’occasione sono i cinquant’anni di attività della casa editrice genovese Erga, fondata nel 1964. I compleanni si festeggiano e, se la cifra è tonda, la festa può durare anche tre giorni  e gli invitati possono essere tanti, addirittura tutti. Sono tutte a ingresso libero le iniziative che si svolgono, da giovedì 2 a sabato 4 ottobre, al Centro Civico Buranello. La cittadinanza è invitata.

Testo Alternativo
Una tre giorni di laboratori e spettacoli teatrali gratuiti, dedicata a grandi e piccini, quella che si svolge, a partire da oggi fino a sabato 4 ottobre, al centro civico Buranello di Sampierdarena, con un programma per tuti i gusti e per tutte le età.

Eccolo: si parte giovedì 2 alle  16. con le marionette de “L’isola degli animali” e “Le avventure della Principessa Matilda”, a cura del Banco Volante, con Francesco Firpo.  Venerdì 3 alle 17,30 va in scena lo spettacolo teatrale dialettale “Raccontar e cantar Zena”, a cura di “A Compagna” con Franco Bampinrico Carlini, Nino Durante, Giovanni Ghione, Giuseppe Mantovani, Rita Nello Marchetti,Sandro Patrone e con il Gruppo Folclorico Città di Genova.
Sabato 4 alle 16.30 è la volta di un altro spettacolo per bambini, con “La fiaba di Lucilla" - sottotitolo: "una fiaba per salvare l’ambiente: sulle ali della fantasia chiudi gli occhi e… vola via!!”, a cura del teatro Il Sipario strappato con Maria Cerminara, Fiorella Colombo, Sara Damonte.
Venerdì, alle 16.30, per i più grandi, la presentazione del libro  "Figaro qua! Figaro là!" e della collana “Le storie dall’opera”, Vallardi Edizioni, di Fiorella Colombo e Laura di Biase, mentre sabato 4 alle 17.45 il laboratorio musicale dal titolo Fiabe e canti per amare la natura” sarà aperto a tutti, grandi e piccini, su prenotazione allo 010-6598101/102.
leggi il programma completo
In occasione dei suoi 50 anni la casa editrice Erga donerà alla biblioteca Gallino di Sampierdarena oltre un migliaio di volumi, nella maggior parte dei casi introvabili, per creare una nuova sezione tematica nella biblioteca dedicata ai laboratori didattici, agli spettacoli teatrali e musicali, ai burattini, al dialetto e alla cultura genovese.
2 ottobre 2014
Ultimo aggiornamento: 03/10/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8