AVVISO PUBBLICO - Accreditamento di comunità bambino/genitore rivolte ai nuclei monogenitoriali in situazione di vulnerabilità sul territorio del Comune di Genova, di cui alla determinazione dirigenziale 5184 del 18/09/2024
AVVISO PUBBLICO - Accreditamento di comunità bambino/genitore rivolte ai nuclei monogenitoriali in situazione di vulnerabilità sul territorio del Comune di Genova, di cui alla determinazione dirigenziale 5184 del 18/09/2024
Lavori servizi forniture:
Servizi
Il presente avviso pubblico è rivolto a Comunità bambino/genitore interessate all’accreditamento da parte del Comune di Genova, afferenti alle seguenti tipologie:
a) Comunità bambino/genitore ad alta intensità (copertura h24);
b) Comunità bambino/genitore a media intensità.
REQUISITI GENERALI
Possono presentare richiesta di accreditamento tutte le comunità collocate nel territorio del Comune di Genova, in possesso di specifica autorizzazione al funzionamento, rilasciata dal competente ufficio. Il requisito per la presentazione di tale richiesta è l’assenza, negli ultimi 36 mesi precedenti la presentazione della domanda di accreditamento, di interruzioni di servizi socio educativi e socio assistenziali in essere presso privati e/o Pubbliche Amministrazioni per inadempienze contrattuali loro interamente imputabili.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
Il Legale Rappresentante o il Procuratore dell’Ente gestore presenta l’istanza di accreditamento alla Direzione Welfare Territoriali del Comune di Genova, completa in ogni sua parte.
L’istanza di cui al punto precedente deve essere presentata anche dalle Comunità precedentemente accreditate.
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, devono recare la denominazione del soggetto gestore partecipante e l’indicazione della/e tipologia/e di struttura per il cui accreditamento si concorre, come di seguito precisato:
“PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO PER COMUNITA’ BAMBINO/GENITORE: NOMINATIVO ENTE - NOME STRUTTURA”
Le domande a pena di esclusione dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo dpsminori.comge@postecert.it e per conoscenza inviate contestualmente al seguente indirizzo areaminoridps@comune.genova.it.
È ammessa la partecipazione da parte del Gestore per diverse tipologie di strutture o per diverse strutture, anche appartenenti alla stessa tipologia, per ciascuna delle quali il concorrente dovrà produrre autonoma domanda con allegata documentazione.
Le domande di accreditamento saranno esaminate dagli uffici competenti della Direzione Welfare Territoriali che procederanno all'apertura delle domande e constateranno la presenza della documentazione richiesta, per l’ammissione all’accreditamento delle singole strutture.
Tutti i documenti, insieme al presente avviso, sono visionabili e scaricabili dal sito Internet www.comune.genova.it, con il seguente percorso: https://www2.comune.genova.it/content/gare-dappalto-e-bandi-di-gara
La procedura di accreditamento non è competitiva ed è finalizzata alla più ampia partecipazione da parte dei soggetti interessati.
Il Responsabile del presente procedimento è la Dott.ssa Daniela Giancarli.
Qualsiasi informazione in ordine alla presente procedura potrà essere richiesta tramite la mail areaminoridps@comune.genova.it.
I Gestori sono tenuti a verificare costantemente eventuali aggiornamenti, senza poter eccepire
alcunché in caso di mancata consultazione: la pubblicazione sul sito vale, a tutti gli effetti di legge,
come comunicazione a tutti i partecipanti alla procedura.
L’istanza “Modulo di domanda” (allegato 2), dovrà essere corredata, a pena della non ammissione alla procedura di accreditamento, dalla seguente documentazione:
- dichiarazioni “Fac-simile dichiarazione” (allegati 2bis, 2ter, 2quater);
- elenco del personale/volontari e turni (allegato 2a);
- modulo tracciabilità dei pagamenti (allegato 2b);
- informativa sul trattamento dei dati personali (GDPR U.E. 2016/679) (allegato 2c);
- copia visura camerale o atto di nomina Legale Rappresentante;
- copia autorizzazione al funzionamento;
- Carta dei Servizi
- Progetto di Gestione
- fotocopia del documento di identità del Legale rappresentante dell’Ente Gestore, in corso di validità;
- copia polizza assicurativa RC e quietanza di pagamento del premio della polizza RC in corso di validità;
- in caso di Procura: copia atto notarile;
- in caso di appalto: copia del contratto stipulato.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
Le prime domande di accreditamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 30 settembre 2024.
Le nuove domande di accreditamento potranno pervenire entro il 31/12 di ogni anno e saranno esaminate entro il 28/02 dell’anno successivo; mentre le domande pervenute entro il 30/06 di ogni anno saranno esaminate entro il 30/08 del medesimo anno.
Riferimenti:
Le domande a pena di esclusione dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo
dpsminori.comge@postecert.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Daniela Giancarli
dpsminori.comge@postecert.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Daniela Giancarli
Settore:
sociali
Termine di scadenza:
06/05/2030 - 12:00 Determinazione di indizione di gara:
Bando e Allegati:
Stato:
In corso
Ultimo aggiornamento: 18/09/2024