AVVISO PUBBLICO - PROROGA TERMINI - Manifestazione d’interesse rivolta agli operatori del settore alimentare, esercenti pubblici e privati, per la donazione di eccedenze alimentari nell’ambito della sperimentazione del “Reddito Alimentare modello Genova”
AVVISO PUBBLICO - PROROGA TERMINI - Manifestazione d’interesse rivolta agli operatori del settore alimentare, esercenti pubblici e privati, per la donazione di eccedenze alimentari nell’ambito della sperimentazione del “Reddito Alimentare modello Genova”
CIG:
B151F8A2E7
Lavori servizi forniture:
Servizi
Con il presente Avviso, il Comune di Genova intende acquisire manifestazioni d’interesse da parte degli operatori del settore alimentare con sede operativa nel territorio del Comune di Genova, interessati ad aderire alla sperimentazione del “Reddito alimentare modello Genova” mediante la donazione delle eccedenze alimentari.
Per operatori del settore alimentare si intende, a norma dell’art 1 lettera a) dell’Avviso n. 1/2023, i soggetti pubblici o privati, operanti con o senza fini di lucro, che svolgono attività connesse ad una delle fasi di produzione, confezionamento, trasformazione, distribuzione e somministrazione degli alimenti.
Per donazione, a norma dell’art 1 lettera d) dell’Avviso n. 1/2023, si intende la cessione di beni a titolo gratuito.
Il presente Avviso non prevede nessuna altra forma di compenso diversa dalle agevolazioni fiscali previste dalla normativa sopra richiamata.
***
PROROGA TERMINI
A seguito del comunicato “Reddito Alimentare Proroga termini presentazione progetti m_lps.41.REGISTRO UFFICIALE(U).0007672.22-04-2024” del Dipartimento per le politiche sociali, del terzo settore e migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha prorogato al 15 maggio 2024 ore 13:00 il termine per la presentazione delle proposte progettuali di reddito alimentare a valere sull’avviso pubblico 1/2023, si ritiene opportuno conseguentemente prorogare il termine per l’invio delle relative istanze, fissando la data del
29 aprile 2024 ore 14:00
per l’invio delle istanze.
I soggetti che hanno già inviato, con le modalità descritte dall’avviso, la propria istanza non devono fare alcuna ulteriore trasmissione di documenti.
***
AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE E CONTATTI:
COMUNE DI GENOVA
URL: http://www.comune.genova.it/content/gare-dappalto-e-bandi-di-gara
Informazioni di carattere amministrativo: DIREZIONE SERVIZI PER FRAGILITA' E VULNERABILITA' SOCIALE - Via di Francia 3 - Palazzo Matitone - 6° Piano | 16149 Genova - Tel. 0105577280 posta elettronica certificata: politichesocialicomge@pcert.postecert.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisa Malagamba - Dirigente Direzione Servizi per Fragilità e Vulnerabilità Sociale.
OGGETTO:
Manifestazione d’interesse rivolta agli operatori del settore alimentare, esercenti pubblici e privati, per la donazione di eccedenze alimentari nell’ambito della sperimentazione del “Reddito Alimentare modello Genova” finalizzata alla riduzione dello spreco alimentare attraverso la gestione delle eccedenze con azioni di solidarietà sociale da finanziare a valere sull’ art 1 comma 434 Legge 29 dicembre 2022, n. 197.
SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI RICHIESTI:
Possono presentare manifestazione di interesse, gli operatori del settore alimentare ed agro-alimentare, soggetti pubblici o privati, operanti con o senza fini di lucro, che svolgono attività connesse ad una delle fasi di produzione, confezionamento, trasformazione, distribuzione e somministrazione degli alimenti.
I suddetti soggetti al momento della presentazione della presente manifestazione di interesse dovranno possedere i seguenti requisiti:
1. avere sede operativa nel territorio del comune di Genova;
2. essere in possesso dei requisiti di idoneità morale e professionale per stipulare convenzioni con la Pubblica Amministrazione (assenza di motivi di esclusione, per quanto compatibili, di cui agli artt. 94,95, 96, 97 e 98 del D. Lgs. 36/2023).
Il Comune di Genova si riserva in ogni caso il diritto di sospendere, modificare o interrompere definitivamente la presente richiesta di manifestazione di interesse, senza che ciò possa fondare alcuna pretesa, da parte degli operatori interessati, a qualsiasi forma di risarcimento, indennizzo o rimborso delle spese eventualmente sostenute.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE:
La PEC di invio dovrà riportare in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse Reddito alimentare modello Genova - Avviso operatori settore alimentare”.
soggetti destinatari del presente Avviso possono manifestare il proprio interesse trasmettendo a mezzo pec, all'indirizzo politichesocialicomge@pcert.postecert.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 29 aprile 2024 i seguenti documenti debitamente compilati e sottoscritti digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente:
➢ Allegato 1 - Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse, redatta sotto forma di
dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e Dichiarazione di possesso dei requisiti;
➢ Allegato 2 - Modulo comunicazione titolare effettivo
➢ Allegato 3 - Informativa sul trattamento dei dati personali;
Si richiede, inoltre, la trasmissione di una copia leggibile fronte/retro della carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante del soggetto organizzatore. Per i cittadini di un Paese non facente parte dell'Unione Europea, copia del permesso di soggiorno in corso d validità.
Le manifestazioni d’interesse trasmesse con altre modalità o pervenute oltre la scadenza sopra riportata saranno considerate irricevibili. Rimane esclusa ogni responsabilità dell’Amministrazione nei casi in cui, per disguidi del gestore di posta elettronica o di altra natura, la domanda non pervenga entro i termini previsti all’indirizzo PEC di destinazione.
Riferimenti:
Le domande a pena di esclusione dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo
politichesocialicomge@pcert.postecert.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisa Malagamba.
politichesocialicomge@pcert.postecert.it
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Elisa Malagamba.
Settore:
sociali
Termine di scadenza:
29/04/2024 - 14:00 Determinazione di indizione di gara:
Bando e Allegati:
Stato:
In corso
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024