Comunicato stampa Amt 14 novembre

Venerdì 14 novembre Amt ha diffuso una nota in merito ai fatti accaduti in azienda, si riporta il testo integrale del comunicato stampa. Nella foto i danni al centro operativo. "Questa mattina, nel corso dello sciopero generale indetto dalla Cgil si è anche svolto un corteo di dipendenti Amt; un gruppo di circa 70 manifestanti, dipendenti e rappresentanti sindacali di Amt, ha fatto irruzione nei locali aziendali"

Testo Alternativo
Gli stessi manifestanti hanno raggiunto il centro operativo (struttura preposta al controllo e alla regolazione del servizio) dove hanno intimato al personale di abbandonare le postazioni di lavoro con minacce e offese, hanno altresì disattivato l’intero sistema di controllo Simon (sistema di monitoraggio satellitare dei bus) con la rottura delle apparecchiature e dei dispositivi del sistema; ciò ha determinato il blocco dell’operatività del centro impossibilitato quindi a monitorare  e riordinare il servizio, nonché a prestare eventuale assistenza per i soccorsi in linea. Ciò ha causato anche la mancanza di operatività del call center dei servizi a chiamata su prenotazione (Drinbus e Taxibus).
I manifestanti hanno vandalizzato, nei locali della direzione aziendale, le telecamere del sistema di sicurezza interno al primo piano, divelto le porte di alcuni uffici e bagni, forzato le serrature di due uffici, reciso i cavi di collegamento di computer e telefono di alcuni uffici, forzato le serrature di alcuni armadi contenenti documenti aziendali che sono stati gettati sul pavimento e dalle finestre, rimosso mobili da alcuni uffici poi accatastati davanti alle porte di altri.
In relazione ai fatti accaduti sono in corso le procedure per la denuncia alla Procura della Repubblica oltre che per gli aspetti disciplinari di competenza aziendale.
14 novembre 2014
Ultimo aggiornamento: 17/11/2014
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8