Procedimento

COSAP: Variazione amministratori di caseggiati
In caso di modifica di amministratori di condomini, gli amministratori subentranti devono presentare l'apposito modulo in carta libera debitamente compilato con indicazione delle generalità della nuova amministrazione, alla quale inviare tutte le comunicazioni e i pagamenti relativi al Canone di occupazione del suolo pubblico.
Riferimenti normativi: 
Regolamento COSAP 2013 Modifiche regolamento COSAP DL. 33 del 4_06_2013.pdf - Regolamento COSAP Allegato B2 (elenco strade Mercati Merci Varie) - Regolamento COSAP Allegato B1 - Regolamento COSAP Allegato B3 (elenco strade fiere) - Regolamento COSAP Allegato C - Regolamento COSAP Allegato D - Permessi occupazione suolo ed uffici competenti al rilascio autorizzazione
Generalità
Ufficio: 
Ufficio COSAP
Indirizzo: 
COSAP (Canone Occupazione Suolo Pubblico) Via Cantore 3 - piano 10°
Email: 
gusai@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
tel. 010 5575417-5575421-5575422-5575423-5575430 - fax 010 5575499
Responsabile del procedimento: 
Dott.ssa Gabriella Usai
Provvedimento
Tipo di provvedimento: 
Altro
Nome del provvedimento: 
Aggiornamento programma informatico
Responsabile del provvedimento: 
Dott.ssa Piera Castagnacci
Email responsabile provvedimento: 
direzionepolitichedellentrate@comune.genova.it
Tel: 
0105575442
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare: 
Modulo di richiesta di variazione di Amministratore condominiale debitamente compilato e firmato dall'amministratore subentrante
Uffici dove presentare istanza (note): 
DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE E TRIBUTI - Ufficio Cosap
Via Cantore, 3 -16149 Genova GE
- Orario. Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 - mercoledì: 8.30-12.30 Pom.14.00-16.00
- Tel.+39 - 0105575417-21-22-30-31 Fax +39 - 0105575499
- e-mail: cosap@comune.genova.it
Info sull'iter del procedimento: 

In caso di modifica dell'amministratore di un condominio l'amministratore subentrante è tenuto a presentare al competente ufficio del Comune apposito modulo compilato e firmato con indicazione dei dati presso i quali inviare le richieste di pagamento e le eventuali comunicazioni che si rendessero necessarie. In caso di mancata comunicazione della variazione tutte le comunicazioni/richieste continueranno a essere inviate al precedente Amministratore. Tutte le variazioni fatte in corso d'anno avranno efficacia dall'anno successivo.

Termine: 
entro il 31/12 di ogni anno
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
-nessuno-
Note: 
Riferimenti normativi
Ultimo aggiornamento: 12/05/2020
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8