Expo 2015. A Padiglione Italia debutta la Liguria

Opening a Expo 2015 dello spazio dedicato alla Liguria che racconterà, da venerdì 22 maggio a giovedì 18 giugno, le sue bellezze e le sue bontà. Alle 13 è stata presentata alla stampa l'area riservata alla nostra regione, allestita nel Padiglione Italia all'esposizione internazionale di Milano

Lo stand della Regione Liguria a Expò
Ad incontrare i giornalisti il presidente della Regione Claudio Burlando, l'assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri, l'assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova Carla Sibilla e Franco Aprile, presidente di Liguria International.

Su uno spazio di circa 200mq è stata allestita una vetrina di proposte turistiche e culturali della Liguria, che mostrano non solo le bellezze e i panorami di un territorio unico, ma soprattutto le bontà di una terra ricca di eccellenze agroalimentari, con la possibilità per i visitatori di un simpatico take-away delle ricette, in versione cartacea, della nostra golosissima tradizione culinaria.
Pescare, coltivare, navigare, creare, cucinare saranno i temi su cui punterà la nostra regione per tracciare la propria identità, attraverso il territorio, le persone e i prodotti.

L'assessore Sibilla, giunta a Expo con la prima corsa del bus Genova-Milano partito da piazza della Vittoria alle 7.30, ha sottolineato l'importanza di questo vettore in grado di favorire l'offerta di pacchetti turistici ai visitatori che vogliono unire la visita della città di Genova con Expò. Con l'occasione Carla Sibilla ha informato la stampa che per questo weekend gli alberghi genovesi hanno registrato il tutto esaurito, a conferma dell'interesse crescente dei turisti per Genova, e auspicato il sold out anche per il ponte della Festa della Repubblica in cui la città aprirà le porte dei suoi palazzi storici con l'edizione primaverile dei Rolli Days.

Nelle prossime settimane, nello stand dedicato alla Liguria nel Padiglione Italia, si alterneranno le diverse presentazioni di città e paesi liguri, l'appuntamento per Genova è il 18 giugno.

22 maggio 2015
Ultimo aggiornamento: 22/05/2015