Il Comune firma il protocollo per Genova e la Liguria all’Expo 2015

Le grandi manifestazioni possono essere un’occasione di rilancio dell’economia. L’esposizione universale di Milano 2015, a cui è prevista la partecipazione di oltre 120 paesi e di circa 20 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, rappresenta un’opportunità che estenderà le sue ricadute ben oltre il territorio del capoluogo lombardo.

Testo Alternativo
E’ stato presentato alla stampa cittadina dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, alla presenza dell’assessore comunale Carla Sibilla, un accordo di partenariato tra la Regione, i comuni di Genova, Imperia, Savona e La Spezia, le Camere di commercio, le Autorità portuali, l’Anci, le organizzazioni di categoria e l’Agenzia in Liguria, per la partecipazione all’appuntamento internazionale, con il capoluogo ligure a porta sul Mediterraneo. “Il protocollo d’intesa tra la regione e i comuni – ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla - rappresenta un’occasione per lavorare tutti insieme e presentare al meglio, oltre alle bellezze naturali, la cultura del mare, le eccellenze del nostro territorio e delle nostre riviere”.  L’Expò di Milano 2015 è la prima che si tiene in Italia dopo quella specializzata di Genova del ’92. “Vogliamo cogliere questa opportunità – ha continuato l’assessore – per realizzare delle infrastrutture tecnologiche al servizio dei turisti, per promuoverci meglio e continuare a creare occasioni di interesse per visitare la nostra città e la nostra regione”.
Il protocollo è stato siglato mercoledì 30 ottobre nel corso di un incontro tra tutti i partner, occasione per un rapido aggiornamento sulle intese raggiunte tra la nostra Regione e l’Expo. Marco Doria ha sottoscritto il protocollo come sindaco di Genova e come presidente di Anci-Liguria.
31 ottobre 2013
Ultimo aggiornamento: 04/11/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8