I legami tra la nostra città e la Francia – hanno osservato il console e il sindaco – hanno radici molto profonde nella storia e particolarmente importante è il ruolo che svolge l'Alliance Francaise, protagonista e partner di molte iniziative culturali.
Si deve anche alla sua attività la crescente attenzione del turismo francese verso la nostra città.
Nel corso del colloquio sono stati esaminati i vari aspetti delle relazioni tra Genova e la Francia.
Al gemellaggio storico con Marsiglia si è aggiunta la collaborazione sempre più intensa con Nizza. Molti temi – ha sottolineato Doria – legano i capoluoghi della Liguria e della Costa Azzurra – Alpi Marittime, a cominciare dalla necessità di un potenziamento delle linea ferroviaria che renda rapidi i collegamenti costieri.
Il console si è molto interessato alla situazione della città, alle prospettive economiche, alle linee di intervento dell'Amministrazione comunale, all’inserimento delle comunità immigrate, alle opere per la sicurezza del territorio, alla finanza locale e alla nuova istituzione della Città metropolitana.
Il Console generale di Francia Olivier Brochet in visita a Tursi
Il Sindaco Marco Doria ha ricevuto mercoledì 25 novembre a Palazzo Tursi il Console generale di Francia a Milano Olivier Brochet, nella nostra città per partecipare ad un convegno internazionale in programma a Palazzo Ducale, accompagnato dal Console onorario Gerard Deiss. Nell'occasione il Sindaco ha espresso la solidarietà di Genova al popolo francese tragicamente colpito dal terrorismo

25 novembre 2015
Ultimo aggiornamento: 25/11/2015