Il sindaco Marco Doria: "No a falsità e calunnie"

"No a falsità e calunnie. Per la legalità con i lavoratori delle forze dell'ordine. Devo smentire con fermezza affermazioni false e calunniose che circolano, che mi attribuiscono frasi da me mai pronunciate di critica ai lavoratori delle forze dell'ordine"

Palazzo Tursi
"Nei giorni scorsi, in diverse occasioni e in Prefettura, ho avuto modo di rappresentare la situazione critica che si vive in alcune aree del centro storico, in particolare per la recrudescenza di fenomeni legati allo spaccio di droga e agli scontri tra bande per il controllo di questo traffico. Mi sono fatto interprete del malessere di tanti cittadini del centro storico.
Questa situazione deve essere affrontata con un rinnovato e rimodulato impegno delle forze dell'ordine che devono essere messe nella condizione di poter operare con efficacia. Stando a quanto apparso sullo stesso sito del Sap, il Sindacato autonomo di polizia di Genova ha replicato a dichiarazioni che non ho mai fatto, senza preoccuparsi di conoscere il mio pensiero. So bene quanto siano difficili le condizioni in cui operano i lavoratori della polizia, dell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza. Spiace constatare che parole mai dette siano state strumentalizzate per ragioni politiche.
Questo non mi impedirà di continuare a denunciare le situazioni di disagio vissute dai cittadini, di impegnarmi nel fare rispettare la legalità in modo efficace e senza inutili crociate parolaie, di costruire in tutti i modi la migliore collaborazione con i lavoratori delle forze dell'ordine per difendere gli interessi pubblici"
14 luglio 2016
Ultimo aggiornamento: 14/07/2016