“Mettiamoci all’opera” Successo per la serata di beneficienza a bordo di MSC Opera

Tutti uniti nella lotta contro le leucemie. Promossa da MSC Crociere e AIL, insieme al Comune di Genova, l’iniziativa ha fatto registrare più di 1.000 adesioni tra cui 45 aziende. Il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, ha consegnato a Aponte la medaglia della città di Genova

Testo Alternativo
Tutti uniti per raccogliere fondi a favore della lotta contro le leucemie.

Si è tenuta a bordo di MSC Opera, ormeggiata nel porto di Genova, la serata di beneficenza “Mettiamoci all’Opera: perché la leucemia diventi curabile al 100%”, ideata da MSC Crociere e AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) con il patrocinio del Comune di Genova. Più di mille gli ospiti per un’iniziativa all’insegna della solidarietà.

Alla Compagnia si sono unite, inoltre, 45 aziende che hanno dato il proprio sostegno contribuendo al successo della raccolta.

Per palazzo Tursi era presente Giorgio Guerello, presidente del Consiglio Comunale, che ha conferito un premio all’armatore della Compagnia MSC Gianluigi Aponte, a suggellare le relazioni e i legami tra MSC e la città. A ritirare il premio è stato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere.

“Sono qui non solo a nome della Civica Amministrazione – ha spiegato Guerello – ma anche a nome della cittadinanza intera. Nel 2008 era già stata conferita all’armatore Aponte la medaglia colombiana per la sua visione imprenditoriale e strategica e per aver creduto in Genova e nel suo porto quale punto di approdo principale della compagnia”.

“Partecipo a questa serata per testimoniare ancora una volta il legame tra Genova e la compagnia MSC – ha proseguito Guerello - e per premiare Gianluigi Aponte non solo per la sua attività imprenditoriale ma anche per l’impegno assunto in iniziative solidali”.

Pierfrancesco Vago, ritirando il premio, ha ringraziato Guerello e la città di Genova per il riconoscimento e per le motivazioni del conferimento a Gianluigi Aponte “Per una prestigiosa attività imprenditoriale che gli ha conferito fama a livello internazionale, consolidando nel tempo le relazioni ed i legami con la città di Genova.

Per aver trasformato il desiderio di contribuire personalmente alla sconfitta della leucemia, in concrete attività capaci di permeare la filosofia della sua azienda anche attraverso sinergie dall’alto valore morale e sociale”.

Durante la serata sono stati consegnati gli assegni con il ricavato raccolto per finanziare i progetti di ricerca contro le Leucemie promossi da AIL, AREO, che opera a favore dell’Unità Operativa Ematologia 1 dell’IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova, dall’Unita Operativa Ematologia Clinica e Sperimentale dell’Istituto Giannina Gaslini e dal Comitato Maria Letizia Verga Onlus.

L’evento si è chiuso nel teatro a bordo di Opera tra cabaret, musica e un’asta benefica.
25 ottobre 2013
Ultimo aggiornamento: 28/10/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8