Parcheggio gratuito più bus navetta per i turisti in visita a Genova, sabato 3 e domenica 4 maggio si replica

Un esperimento riuscito, quello del parcheggio gratuito a Piazzale Kennedy abbinato al bus navetta, anch'esso gratuito, messo a disposizione di visitatori e turisti in occasione dei recenti "ponti" festivi, allo scopo di migliorare la viabilità nella zona adiacente al Porto Antico. Il nuovo servizio sarà attivo anche sabato 3 e domenica 4 maggio.

"La città offre un nuovo servizio ai suoi ospiti - precisa l'assessore alla mobilità  Anna Dagnino - per chi arriva a Genova in macchina e desidera visitare l'Acquario e il Porto Antico, ci sarà a disposizione un parcheggio gratuito a Piazzale Kennedy, da dove partirà un bus navetta che, sempre gratuitamente, effettuerà il collegamento con il Porto Antico".

In aggiunta ai parcheggi a pagamento della zona intorno all'Acquario e al Porto Antico, i visitatori potranno raggiungere il parcheggio gratuito di piazzale Kennedy e usufruire poi del servizio bus, anch'esso gratuito, che li porterà dalla zona della Fiera a via della Mercanzia, adiacente a Palazzo San Giorgio, a due passi dall'Acquario e dal centro storico.

Il servizio, che utilizzerà due autobus AMT, sarà attivo nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio, dalle 10 alle 19 con  partenze ogni 15 minuti.
2 maggio 2014
Ultimo aggiornamento: 06/07/2015