Sabato 15 ottobre, Genova capitale dei kimoni bianchi

Spettacolo, emozioni, tecniche marziali mozzafiato tutto condensato in un giorno all’Hotel Columbus Sea per il primo appuntamento nazionale del Hall of Fame of Martial Arts Italy - World Union of Grand Masters. Occhi puntati sulle tecniche di judo, karaté, tai chi, pugilato, taekwondo, savate, kickboxing, Krav Maga, Systema e tante altre discipline. Stefano Anzalone: "Anche coloro che sono ‘a digiuno’ di questi sport troveranno ugualmente il modo di apprezzare il mondo delle arti marziali. Un grande appuntamento internazionale con 40 maestri provenienti dal tutto il mondo che si incontreranno per mettere a disposizione il proprio insegnamento a tutti i partecipanti”

I grandi protagonisti delle arti marziali si sono dati appuntamento sabato 15 ottobre all’Hotel Columbus Sea di Genova. Occhi puntati sulle esibizioni di judo, karaté, tai chi, pugilato, taekwondo, savate, kickboxing, Krav Maga, Systema e tante altre discipline.

A portare nella nostra città, e per la prima volta in Italia, una Hall of Fame dedicata alle arti marziali e agli sport da combattimento, la I.K.M.O. - International Krav Maga Organization, diretta da Marco Morabito, genovese, maestro pluripremiato e caposcuola della I.K.M.O., scuola internazionale di difesa personale.

"Un grande appuntamento internazionale, che si propone di diventare annuale - ha detto Stefano Anzalone consigliere comunale delegato allo sport - con 40 maestri provenienti dal tutto il mondo che si incontreranno per mettere a disposizione il proprio insegnamento a tutti i partecipanti. Un momento importante per le arti marziali nella nostra città che, con il taekwondo e altre discipline di autodifesa, ha recentemente raggiunto prestigiosi riconoscimenti. Anche coloro che sono "a digiuno" di questi sport troveranno ugualmente il modo di apprezzare il mondo delle arti marziali. Nella nostra città esistono delle società sportive che sopperiscono alla mancanza di risorse pubbliche con grande dedizione e un'attività immensa e impagabile".

La First Hall of Fame of Martial Arts Italy - World Union of Grand Masters si svolge dunque il 15 ottobre, dalle 8,30 alle 24, all’Hotel Columbus Sea di via Milano, concludendosi con una cena di gala, la cerimonia di premiazione dei maestri, spettacoli marziali e musicali. Le star della manifestazione sono due attori statunitensi, Cynthia Rothrock e Vincent Lyn.

La mattina e il pomeriggio quaranta maestri di arti marziali e sport da combattimento provenienti da tutto il mondo, fra cui i due attori, metteranno a disposizione il proprio insegnamento a tutti i partecipanti. I seminari si susseguono uno dopo l’altro si potrà provare tecniche di judo, karaté, tai chi, pugilato, taekwondo, savate, kickboxing, Krav Maga, Systema e tante altre discipline.

Per ulteriori informazioni sul costo del biglietto d’ingresso e la prenotazione alla cena di gala:
halloffameitaly@gmail.com
www.ikmo.ithttp://www.ikmo.it