Passerella internazionale di sport da combattimento sabato 14 ottobre a Genova

Esibizioni di judo, karaté, tai chi, pugilato, taekwondo, savate, kickboxing, Krav Maga, Systema e tante altre discipline. Quaranta maestri di arti marziali provenienti da tutto il mondo. Molto apprezzate le tecniche di difesa personale, di autocontrollo e le risposte adeguate a smorzare le provocazioni

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno, torna Hall of Fame Martial Arts Italy - World Union of Grand Masters. L'appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre (ore 8,30/24) all’Hotel Columbus Sea di Genovadi via Milano, 63. Un evento dedicato alle arti marziali e agli sport da combattimento, organizzato da I.K.M.O. - International Krav Maga Organization, scuola internazionale di difesa personale, diretta da Marco Morabito, genovese, maestro pluripremiato e caposcuola della I.K.M.O.

"Grazie al lavoro di grandi società sportive - ha detto il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone - presentiamo per il secondo anno consecutivo un appuntamento molto atteso dagli appassionati di arti marziali e sport da combattimento. Maestri internazionali giungeranno nella nostra città per divulgare queste discipline, che da sempre insegnano a difendere e a difendersi da ogni forma di violenza".

Il "cartellone" prevede l'esibizione di quaranta maestri di arti marziali e sport da combattimento provenienti da tutto il mondo che metteranno a disposizione, nel corso dei seminari mattutini e pomeridiani, il proprio insegnamento a tutti i partecipanti. Chiunque, esperti e principianti, potrà provare tecniche di judo, karaté, tai chi, pugilato, taekwondo, savate, kickboxing, Krav Maga, Systema e tante altre discipline.

"Nel corso di questa kermesse - ha detto Marco Morabito - si vedranno, oltre alle tematiche di combattimento, le tecniche di autocontrollo e di difesa personale da attacchi da strada o da ambienti quotidiani. Il format è di altissimo livello, internazionale, con un una special guest, l'attore/atleta Don “The Dragon” Wilson, un testimonial d'eccezione a livello mondiale per l'Italia e per Genova".

La prima pagina va quindi riservata a Don “The Dragon” Wilson, il più grande campione di kickboxing di tutti i tempi, vincitore di 11 campionati mondiali in 3 categorie di peso (pesi massimi leggeri, superpesi massimi leggeri, e cruiserweight) e per 6 organizzazioni (WKA, STAR, KCIK, ISKA, PKD, E IKF). Attore di Hollywood con più di 200 film all'attivo, Don “The Dragon” Wilson è famoso per i ruoli nei film d'azione, tra cui Bloodfist, prodotto da Roger Corman, Futurekick, Ring of Fire, Operation Cobra, Blackbelt, Batman Forever nel ruolo del leader Neon Gang e molti altri.

La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova e che si propone di diventare un appuntamento annuale, si concluderà con una cena di gala, la cerimonia di premiazione dei maestri, spettacoli marziali e musicali.

Insieme al maestro Morabito erano presenti Ercole Cairoli, vice presidente I.K.M.O., Edoardo Villa presidente Steel Shield Defence, Mario Carleo direttore MYES – My English School, Via Edmondo De Amicis, 44/r Genova, sponsor ufficiale dell'evento.

info halloffameitaly@gmail.com – tel. 335 5686442
www.ikmo.it