Parchi di Nervi e Pallavicini a Pegli
Si farà la riqualificazione del verde

La Giunta comunale ha approvato i progetti definitivi per la riqualificazione delle aree verdi all’interno dei parchi. Volgono così al termine gli interventi di manutenzione straordinaria e recupero ambientale delle ville Gropallo, Serra, Grimaldi Fassio e Pallavicini

Nella riunione del 6 settembre 2012 la Giunta comunale ha approvato i progetti definitivi del terzo lotto dei lavori di riqualificazione del parco di Pegli e del secondo di quelli di Nervi (ville Gropallo, Serra e Grimaldi Fassio).
In entrambi i casi si tratta di riqualificazione delle aree verdi; sono già in fase di esecuzione, invece, i restauri del Tempio di Flora , del castello e del Mausoleo del Capitano a Villa Pallavicini e, a Villa Grimaldi Fassio, un primo lotto di riqualificazione del verde e la manutenzione straordinaria della Casa del Console e delle Dipendenze 6 e 7.

Per il verde di Pegli sarà così possibile l’avvio delle procedure di appalto entro il mese di settembre, mentre per le ville di Nervi il termine è posto a ottobre.
Genova, 7 settembre 2012
Ultimo aggiornamento: 07/09/2012