Salvatore Settis riceve il Grifo d'argento

Il Sindaco Marco Doria consegnerà il 29 aprile a Villa Imperiale, l'onoreficenza a Salvatore Settis, quale segno di riconoscimento che Genova tributa al Professore per l’impegno civile a difesa del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.

Testo Alternativo
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Municipio III Bassa Val Bisagno. alle 17,45 nella cinquecentesca villa Imperiale a S. Fruttuoso nella sala Cambiaso si terrà la cerimonia per la consegna dell'onoreficenza al Professore ordinario di Storia dell’archeologia alla Scuola Normale Superiore di Pisa Salvatore Settis.

Da sempre impegnato nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale ha dichiarato: “Tutti i cittadini dovrebbero mobilitarsi per l’interesse generale, a difesa dei beni comuni. Compresi quelli artistici.”

Dopo i saluti del presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante, interverranno il sindaco Marco Doria, Massimo Quaini.

Seguirà un Intrattenimento musicale con il quintetto “Archi all’Opera” del Teatro Carlo Felice. Domenico Sommati e Marco Ferrari, violini Giuseppe Francese, viola Giulio Glavina, violoncello Elio Veniali, contrabbasso
29 aprile 2013
Ultimo aggiornamento: 29/04/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8