Bando per l'assegnazione di contributi a sostegno dei CIV e delle associazioni di categoria
Bando per l'assegnazione di contributi a sostegno dei CIV e delle associazioni di categoria
Attenzione
Nuova Proroga termine scadenza 24 dicembre 2023
Proroga della scadenza
nuovo termine
23.59 del 3 dicembre 2023
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI CIV E DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA MAGGIORMENTE RAPPRESENTATE IN CAMERA DI COMMERCIO FINALIZZATO ALLA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA CITTA’.
L’Amministrazione Comunale, ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari comunque denominati e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, nonché per la concessione del patrocinio da parte del Comune”, approvato con D.C.C. n. 90 del 09.11.2010 e ss.mm.ii., intende procedere alla riqualificazione del tessuto urbano e ad aumentarne l’attrattività nei confronti dei residenti e dei visitatori; a tal fine s’intende riconoscere l’ammissione a contribuzione, secondo le disposizioni contenute nel presente Bando, ad iniziative volte a promuovere la conoscenza della città, la valorizzazione della storia e delle tradizioni cittadine, nonché iniziative aggregative e di socialità e cura del territorio.
Tali iniziative, finalizzate a favorire la vitalità socioculturale ed economica dei quartieri, porteranno beneficio per tutte le attività produttive e commerciali della zona interessata.
Il presente bando è pertanto emanato in esecuzione di quanto previsto dal predetto Regolamento comunale e della deliberazione della Giunta Comunale n. 45 del 17/03/2023 ed è volto a disciplinare le modalità di ammissione a contributo delle diverse iniziative.
Sono ammessi a ricevere i benefici economici di cui al presente Bando i soggetti di seguito elencati:
Associazioni di categoria del commercio, maggiormente rappresentative degli operatori
economici attivi nel territorio comunale;
CIV, Centri Integrati di Via, aggregazione di operatori economici e commerciali come definiti
dall’art. 122 della l.r. n. 1/2007 e s. m. e i. (TUC).
Riferimenti:
Per ogni eventuale informazione e chiarimento in merito alla presente procedura è possibile contattare la Direzione di Area Sviluppo Economico e Promozione – Servizi per il Commercio e l’Artigianato – Ufficio Valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato, all’indirizzo e-mail: sportellounicociv@comune.genova.it.
Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Margherita Pavacci,
responsabile in posizione organizzativa dell’Ufficio Valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato
Dott.ssa Margherita Pavacci,
responsabile in posizione organizzativa dell’Ufficio Valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato
Settore:
commercio
Termine di scadenza:
24/12/2023 - 23:59 Bando e Allegati:
Ultimo aggiornamento: 05/12/2023