Città più verde. Nasce il parco degli Erzelli

Circa 220 mila metri quadrati di superfici erbose e spazi per giochi ed eventi culturali. Alto il contenuto tecnologico con connessione wifi ad alta velocità, panchine con prese di ricarica USB.  Filodiffusione e totem informativi interattivi, luci a led con sistemi di massimo controllo del risparmio energetico. Entro la fine del 2017 i primi 30.000 mq attrezzati

Nuovo parco erzelli
I genovesi hanno un polmone verde in più. Nascerà nell'area degli Erzelli, precedentemente asfaltata e utilizzata come deposito di container. Lo ha deciso la Giunta questa mattina, approvando il progetto definitivo per la realizzazione del GREAT Campus, che mette a disposizione dei cittadini 220 mila metri quadrati di superficie aperti al pubblico e trasformati in spazi attrezzati per il gioco, lo sport e per eventi culturali e spettacoli.

Due gli step del progetto. Entro la fine dell'anno, su una superficie di circa 30.000 mq, verranno realizzati  superfici erbose e alberature, ma anche percorsi ginnici con strutture di servizio (bagni e docce a disposizione della cittadinanza), un’area attrezzata destinata al gioco dei bimbi e zone di sosta con sedute. Successivamente, inizierà la valorizzazione della zona a nord (area di Monte Guano) e la rinaturalizzazione della porzione a sud (la spianata e le aree di cornice a est e ovest). Costo complessivo 2 milioni e 800 mila euro.

Per arricchire ulteriormente il parco, particolare attenzione è stata dedicata al tema della connettività: accesso libero ad internet con connessione wifi ad alta velocità stabile, panchine dotate di prese di ricarica USB per i dispositivi portatili degli utenti, sistema di filodiffusione e totem informativi interattivi, luci a led con sistemi di massimo controllo del risparmio energetico..
31 maggio 2017
Ultimo aggiornamento: 11/05/2020