Enjoy Genoa Pass: la città apre le porte ai visitatori del Salone Nautico

Il biglietto d’ingresso al 53° Salone Nautico diventa "Enjoy Genoa Pass", una card che assicura a tutti i visitatori un’accoglienza speciale in città. Un'iniziativa voluta dal Comune di Genova e resa possibile grazie al coinvolgimento di Camera di Commercio, Fiera di Genova, UCINA e operatori commerciali.
 

 

Testo Alternativo
http://www.comune.genova.it/content/la-polizia-municipale-potenzia-il-servizio-il-salone-nauticoLa città si prepara alla 53° edizione del Salone Nautico che, dal 2 al 6 ottobre, occuperà 180.000 mq di esposizione, di cui 100.000  nello specchio acqueo antistante la Fiera, con 750 espositori che presenteranno più di 1000 imbarcazioni.
Il biglietto d’ingresso al Salone diventa “Enjoy Genoa Pass”:  una card che assicura a tutti i visitatori un’accoglienza speciale in città.

“A fronte di una  durata più breve del Salone Nautico -  ha spiegato Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova – vogliamo offrire agli espositori e ai visitatori l’opportunità di tornare o fermarsi più a lungo a Genova, usufruendo di vantaggiose agevolazioni per godere delle bellezze della città, dei suoi tesori e dell’offerta culturale. I Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Umanità Unesco e il Centro Storico,  le botteghe storiche, la variegata offerta museale, Palazzo Ducale, gli spettacoli teatrali e, per le famiglie con bambini, l’Acquario di Genova con il nuovo padiglione dei cetacei. “

Per tutto il mese di ottobre, il biglietto del Salone, consentirà infatti di godere di sconti e agevolazioni per visitare mostre e musei, partecipare a eventi, fare shopping e andare al ristorante o al bar. Inoltre, per chi vorrà tornare a Genova nel periodo natalizio, gli albergatori proporranno sconti dal 10 al 15 per cento sul prezzo delle camere.
Al progetto, voluto dal Comune di Genova attraverso l’assessorato alla Cultura e al Turismo, partecipano attivamente Fiera di Genova, UCINA e Camera di Commercio. Molti i consensi all’iniziativa da parte degli esercenti genovesi che si sono resi disponibili a praticare sconti e offerte dedicate ai visitatori del Salone.

Hanno aderito all’iniziativa più di 300 operatori commerciali di varie categorie merceologiche, tra cui abbigliamento, ottici, profumerie, bar, ristoranti, gelaterie e alcuni mercati coperti.
Tra le sedi espositive: Palazzo Ducale con la mostra su Robert Doisneau, Acquario, Musei Civici, Galata Museo del mare, Museo Luzzati e Palazzo San Giorgio con la mostra “Transatlantico REX, il Mito e la Memoria” (prorogata al 12 ottobre). Il biglietto del Salone o, meglio, l’Enjoy Genoa Pass, darà diritto anche a sconti per cinema e teatro (Carlo Felice, Tosse e Stabile, circuito CinemaGenova e The Space Cinema)  e per le le visite al centro storico,  ai Palazzi dei Rolli e  presso Wow – Genoa Science Center. (per l’elenco completo degli esercizi convenzionati: www.genoaboatshow.com)

Per tutta la durata del salone Nautico, il centro cittadino sarà animato dagli eventi culturali, commerciali, musicali e spettacolari proposti da GenovaInBlu.

Genovainblu è realizzato con il coordinamento di UCINA e la collaborazione di Camera di Commercio di Genova, Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, di Ascom, Confesercenti, Confartigianato, CNA e dei centri integrati di via (CIV) e delle diverse realtà associative e imprenditoriali cittadine.

Mobilità, servizi e parcheggi per il Nautico

La Polizia Municipale potenzia i servizi per il salone Nautico



19 settembre 2013
Ultimo aggiornamento: 01/10/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8