Linea Taxibus Voltri-Vesima. Al via dal 1° aprile il servizio provvisorio di Amt per collegare Vesima

A partire da venerdì 1° aprile sarà in servizio la linea Taxibus sul percorso Voltri (via Don Verità)-Vesima (camping Vesima). Si tratta di una linea “a chiamata” gestita da AMT con vetture taxi, attivata in sostituzione del servizio ATP fino alla riapertura del tratto stradale oggi chiuso per frana e al ripristino delle normali condizioni di viabilità. Assessore Anna Maria Dagnino: «Per ovviare al disagio dei cittadini partirà domani la linea provvisoria “a chiamata” di Amt sulla tratta Voltri Vesima, gestita con i taxi»

Palazzo Tursi
“Vista la situazione di disagio dei cittadini per la frana sull’Aurelia e poiché ATP utilizza l'autostrada per collegare Voltri ad Arenzano - spiega l’assessore Anna Maria Dagnino che ha curato l’istituzione di questo servizio provvisorio - ho dato indicazione ad AMT di organizzare il servizio, che parte domani, affidato alla cooperativa Radiotaxi. Per rispon-dere il più possibile alle esigenze dei cittadini abbiamo concordato direttamente con loro gli orari più utili”.

La linea Taxibus Voltri - Vesima sarà attiva nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:

Vesima – Voltri: 6.35*   9.40   11.10   15.00*   18.10
Voltri – Vesima: 9.30   11.00   14.50*   18.00

*corse fisse senza prenotazione


Come funziona
Taxibus è un servizio di linea “a chiamata”. Per prenotare una corsa basta telefonare al numero verde 800 085 302 attivo tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle 6.30 alle 23.00. Ogni corsa è prenotabile per una o più persone.
Attenzione: le corse da Vesima delle 6.35 e delle 15.00 e la corsa da Voltri delle 14.50 so-no fisse e non necessitano di prenotazione.

Come si prenota
  • Chiamare il numero verde 800 085 302;
  • comunicare all’operatore il nome della linea: Taxibus Voltri – Vesima;
  • specificare la corsa desiderata fra quelle previste dall’orario;
  • comunicare il codice della fermata di salita e quello della fermata di discesa (i codi-ci sono riportati sulle paline di fermata).
Le corse devono essere prenotate con almeno 30 minuti di anticipo sull’ora di partenza.
La corsa Taxibus può essere attivata solo attraverso una prenotazione al numero verde 800 085 302. Non è possibile richiedere la corsa direttamente al taxista.

Quanto costa
La telefonata per la prenotazione è gratuita.
Per salire a bordo è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio AMT o ATP va-lido e regolare. Sono validi gli abbonamenti e/o i titoli di viaggio utilizzabili su tutta la rete AMT (esclusi i biglietti di corsa semplice per ascensori da € 0,90 e il carnet 4 corse da € 2,50) ed ATP. Non è prevista la vendita di titoli di viaggio a bordo. Il taxista ha l’obbligo di verificare la validità del titolo di viaggio all’atto della salita in vettura del cliente e di annul-lare i biglietti non ancora convalidati.
31 marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 31/03/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8