L’ufficio ricerca soluzioni e misure tecniche che abbassano la percezione di insicurezza urbana e gli impatti sul territorio determinati dalle occupazioni di spazi pubblici urbani e dai cantieri.
Si occupa di coordinare e sviluppare un sistema gestionale delle occupazioni suolo pubblico ai fini edilizi e commerciali e attraverso collegamenti con il Corpo di Polizia Municipale assume i necessari provvedimenti per eliminazione dei disservizi ai cittadini.
L’ufficio attraverso l’attivazione della struttura di Pronto Intervento provvede a eliminare le situazioni di pericolo e di pubblica incolumità cura la sicurezza e il pubblico interesse dei cittadini.
Attiva uno specifico osservatorio che, attraverso l’azione di monitoraggio assicura la statistica, le proposte di programmazione dell’uso del suolo pubblico e quant’altro utile per una corretta gestione della materia.
Info
Ufficio Coordinamento Occupazioni Edilizia e Dehors
Matitone
via di Francia 1
tel. 010 5577876
giancarlotraverso@comune.genova.it
Si occupa di coordinare e sviluppare un sistema gestionale delle occupazioni suolo pubblico ai fini edilizi e commerciali e attraverso collegamenti con il Corpo di Polizia Municipale assume i necessari provvedimenti per eliminazione dei disservizi ai cittadini.
L’ufficio attraverso l’attivazione della struttura di Pronto Intervento provvede a eliminare le situazioni di pericolo e di pubblica incolumità cura la sicurezza e il pubblico interesse dei cittadini.
Attiva uno specifico osservatorio che, attraverso l’azione di monitoraggio assicura la statistica, le proposte di programmazione dell’uso del suolo pubblico e quant’altro utile per una corretta gestione della materia.
Info
Ufficio Coordinamento Occupazioni Edilizia e Dehors
Matitone
via di Francia 1
tel. 010 5577876
giancarlotraverso@comune.genova.it