A Villa Croce "Puliamo il Mondo 2017", il volontariato aziendale per la città

“Puliamo il Mondo 2017”, Legambiente assieme ai lavoratori della Erg, hanno portato l’iniziativa nel parco di Villa Croce, sede della villa che ospita il museo d’arte contemporanea di Genova, realizzando interventi di pulizia e riordino.

L’iniziativa è l’edizione Italiana di “Clean Up the World” uno dei maggiori appuntamenti di volontariato ambientale a livello internazionale, che in Italia è promossa da Legambiente con la collaborazione di ANCI e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

Nel 2016, come dichiarato da Legambiente Liguria, oltre 600 mila volontari, distribuiti in 1.700 comuni, hanno reso fruibili e recuperato più di 4000 aree del nostro Paese. E quest’anno anche ERG si aggiunge alla lista delle aziende che già affiancano Legambiente in questa nobile iniziativa.

Infatti, sabato 4 novembre, fra le varie iniziative, oltre 80 volontari, si sono trovati nel Parco di Villa Croce dove hanno ricevuto il “kit del volontario”, ovvero gli attrezzi necessari per pulire e riordinare le parti comuni del Parco, particolarmente bisognose di cura, sotto la supervisione dei responsabili di Legambiente nonché del Comune di Genova, proprietario del luogo.

Una giornata di festa, dove in molti hanno dato il loro contributo, grazie anche alla disponibilità della Erg con il volontariato aziendale, dimostrando così anche una sensibilità verso la tutela dell’ambiente e quindi delle future generazioni, oltre a rendere il parco più gradevole alla comunità.
8 novembre 2017
Ultimo aggiornamento: 08/11/2017