Alla Maddalena Il Flauto magico con il teatro della Tosse

Ultimo appuntamento della Tosse alla Maddalena, manifestazione voluta dal Comune di Genova, Sabato 26 settembre alle ore 17,30 in Piazza delle Vigne, a Genova La favola del flauto magico. Dopo la sfilata-spettacolo di Scacco Matto, tornano nel quartiere della maddalena gli attori del teatro di Sant’Agostino con uno spettacolo musicale per adulti e bambini ad ingresso libero

immagine dello spettacolo il flauto magico ph: Donato Aquaro
Prima di rientrare in teatro con la festa di compleanno, per i quarant'anni del teatro della Tosse che si terrà giovedì 1 ottobre alle ore 20.30, ancora un appuntamento all’aperto per la lunga estate della Tosse: Sabato 26 settembre alle ore 17,30 in Piazza delle Vigne, a Genova La favola del flauto magico, uno spettacolo prodotto dalla Fondazione Luzzati-teatro della Tosse che colorerà il centro storico.

Nel mese di luglio gli attori del teatro della Tosse avevano ravvivato le vie e le piazze intorno alla Maddalena nella sfilata-spettacolo di Scacco Matto, oggi tornano con un nuovo spettacolo che rafforza lo stretto legame tra il teatro e il territorio.

In scena una rappresentazione musicale per adulti e bambini ad ingresso libero. Si tratta di un particolare allestimento del Flauto magico che segna l'incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto accompagnati dalle musiche di Mozart, suonate e cantate dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici.

La storia d’amore tra l’eroe Tamino e Pamina: un amore contrastato dalla Regina della Notte – madre di Pamina – e propiziato invece da Sarastro, il mago-sacerdote che alla fine celebrerà le nozze tra i due giovani. Per raggiungere il suo amore Tamino dovrà superare una serie di prove, aiutato da un flauto magico e da uno straordinario compagno di avventure, l’uccellatore Papageno, mezzo uomo e mezzo uccello e curioso abitante dei boschi. Anche Papageno coronerà il suo sogno d’amore insieme alla sua Papagena. Tra piume, stracci colorati e le foreste incantevoli disegnate da Emanuele Luzzati, lo spettacolo si trasforma in un entusiasmante e coinvolgente viaggio nella fantasia e nella musica di Mozart.

A dare vita ai burattini di Bruno Cereseto, disegnati da Emanuele Luzzati con Alessandro Damerini e Marco Lubrano: Enrico Campanati, Marco Lubrano, Pietro Fabbri, Alessandro Damerini, Sara Cianfriglia, Lisa Galantini, Bruno Cereseto; cantanti lirici: Linda Campanella e Matteo Peirone; musicisti: Andrea Albertini (pianoforte), Arianna Menesini (violoncello), Marta Canobbio (flauto); costumi: Umberta Burroni e Daniela De Blasio; luci e fonica: Massimo Calcagno
8 settembre 2015
Ultimo aggiornamento: 11/09/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8