Museumshop apre in via Garibaldi una vetrina per i musei di Strada Nuova e per la città

Si chiama Museumshop la nuova biglietteria dei Musei di Strada Nuova inaugurata mercoledì 19 ottobre. Con quattro vetrine su via Garibaldi, è un nuovo spazio per accogliere genovesi e turisti con l’offerta dei tesori artistici di Strada Nuova, ma anche con libri d’arte, oggetti esclusivi e un pizzico di gastronomia. Sibilla: Non solo un nuovo spazio, ma anche una nuova gestione. Con la mission di valorizzare contenuti artistici dei musei, storia, architettura e gusto, che si inserisce in una ricerca di miglioramento continuo della città. All’inaugurazione era presente Micky Wolfson

Carla Sibilla, Mitchell Wolfson, Alessandro Avanzino (Sagep)
C’è una novità in via Garibaldi, anzi quattro. Sono le quattro ‘luci’ delle vetrine della nuova biglietteria-Museumshop dei musei di Strada Nuova che ha aperto mercoledì 19 ottobre nei locali al piano terra di Palazzo Bianco.

La nuova biglietteria gode di una maggiore visibilità dalla strada e di una più ampia superficie interna, rispetto alla precedente sede, al piano terra di palazzo Tursi che non aveva vetrine su via Garibaldi. Nella nuova sede un’apposita rampa assicura l’accesso diretto a Palazzo Bianco anche a persone in carrozzella. L’opera è stata finanziata con oneri di urbanizzazione destinati all’abbattimento barriere architettoniche e con approvazione della Consulta per handicap.

Soddisfatta l’assessore alla cultura Carla Sibilla, che ha dichiarato: “Non è solo un nuovo spazio fisico, ma una nuova gestione per uno spazio dedicato, oltre che alla vendita dei biglietti dei musei di Strada Nuova, all’accoglienza dei turisti che vogliano portarsi a casa un oggetto esclusivo che ricordi i tesori delle collezioni visitate, e anche allo shopping dei genovesi. Per questa mission, la cooperativa Solidarietà e lavoro, partner storico del Comune di Genova, ha scelto Genova Experience e Sagep Editori come partner di grande esperienza nella creazione di prodotti mirati alla valorizzazione dei contenuti artistici dei musei, della storia e dell’architettura della città, senza dimenticare percorsi legati al gusto e al mare”.

Vasto e mirato l’assortimento sia di prodotti editoriali, dai libri d’arte di grande formato dedicati a pittori e scultori genovesi fino a pubblicazioni turistiche tascabili, sia di merchandising, con un’ampia offerta di gadget, gift, prodotti del territorio, anche con utilizzo del brand Genova More Than This, city logo dal marzo 2014, che sta riscontrando un grande successo a livello nazionale e internazionale.

Inoltre, un’intera linea di oggettistica caratterizzata dal marchio Genova CAP 16100, con i classici grifoni e lo scudo di Genova, una dedicata ai Rolli, con i disegni realizzati ad hoc dall’artista Guido Zibordi Marchesi, per esaltare e celebrare Via Garibaldi, e un'altra a Paganini, grazie alla nuova immagine disegnata appositamente dall’artista Luigi Berio.

Borse in tweed di juta, zaini in tessuto jeans, teddy bear, tazze, prodotti di cancelleria, mortai e pestelli nell’angolo dedicato alla gastronomia, sono solo alcuni degli oggetti proposti da Museumshop, vera e propria vetrina di Genova e spazio accogliente per ricevere e informare gli ospiti sui musei, sul valore architettonico e artistico dei Palazzi di via Garibaldi, sul prestigio delle collezioni in essi contenuti.


biglietteriabookshop@comune.genova.it
www.stradanuova.museidigenova.it
Via Garibaldi n. 25rosso
telefono 010 2759185
Orario: feriali 9 - 18.30, sabato e festivi 9.30 - 18.30


19 ottobre 2016
Ultimo aggiornamento: 19/10/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8