Samantha Cristoforetti a Genova per il Festival della Scienza

L’astronauta italiana porta la sua esperienza su come si vive in assenza di gravità. Accolta con un grande applauso dal pubblico che gremiva il Salone del Maggior Consiglio per questo straordinario appuntamento. Presente il ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini 

Il sindaco Doria Samantha Cristoforetti e il ministro Stefania Giannini
In occasione della conferenza "Equilibrio in assenza di gravità", in programma oggi, venerdì 30 ottobre, a Genova nell'ambito del Festival della Scienza, il sindaco Marco Doria ha accolto l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti a Palazzo Ducale per portarle il saluto della città.

“La presenza di Samantha Cristoforetti – ha detto Doria - è un momento importante del Festival della Scienza che sta andando molto bene. Ha una grande capacità di rappresentazione e di divulgazione dell’esperienza straordinaria che ha compiuto. E’ un piacere che sia nella nostra città”.   

Durante il breve incontro il Sindaco ha donato a Samantha Cristoforetti copia del "Codice dei privilegi" di Cristoforo Colombo, che contiene le trascrizioni delle lettere e dei privilegi concessi dai sovrani di Spagna Isabella di Castiglia e Ferdinando di Aragona al grande navigatore genovese, simbolo delle più affascinanti esplorazioni umane e della città di Genova.

All’incontro che ha preceduto la conferenza erano presenti il ministro dell’Istruzione Università e ricerca Stefania Giannini, il Prefetto di Genova Fiamma Spena, gli assessori alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo e del Comune di Genova Carla Sibilla, il presidente e il direttore del Festival della Scienza Manuela Arata e Vittorio Bo. 
30 ottobre 2015
Ultimo aggiornamento: 30/10/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8