Consiglio Comunale: Doria fa il punto
sulla situazione economica della città

Con il bilancio alle spalle, oggi in Sala Rossa argomenti vari. Dal fenomeno della proliferazione delle sale da gioco, alla Polizia Municipale, dagli incendi boschivi sino ai tagli dei premi ai dirigenti comunali. Inizio alle ore 14

foto di Michele Luna
Pioggia di interrogazioni alla Giunta da parte dei consiglieri comunali a partire dalle ore 14. In Sala Rossa si parlerà di "proliferazione delle sale da gioco", domanda  posta da Stefano Anzalone (Idv) a Francescco Oddone, assessore allo sviluppo economico, e di svincolo autostradale di Multedo con la questione posta da Paolo Gozzi (Pd) e Antonio Bruno (Fds), al vice sindaco Stefano Berrnini, in merito allo "stato del progetto e studio dei flussi di traffico" . Seguirà la consigliera Lilli Lauro, capogruppo del Pdl, che chiederà all'assessore alla Protezione Civile, Gianni Crivello, di illustrare "il piano prevenzione incendi boschivi nelle aree cittadine".

Sul problema della riduzione dei premi ai dirigenti comunali, di grande interesse tra il personale di Palazzo Tursi, parlerà Alfonso Gioia (Udc), che ha posto all'assessore al bilancio, Francesco Miceli, la seguente questione: "quali provvedimenti sta adottando il Comune per dare seguito all'emendamento approvato la settimana scorsa in sede di bilancio che  prevede il trasferimento di 1 milione e 800 mila euro dal capitolo premi di risultato al welfare". La Polizia Municipale è, infine, l'argomento scelto dal consigliere della Lega Nord, Edoardo Rixi, per interrogare la Giunta nella persona dell’assessore Elena Fiorini, sul "trasferimento in  Piazza Ortiz del nucleo di Polizia Giudiziaria e sulla la chiusura del reparto infortunistica". 

Alle ore 15, dopo l’appello, toccherà al sindaco Marco Doria prendere la parola per illustrare la situazione economica della città, con particolare attenzione per l’emergenza lavoro. Dopo l'intervento del primo cittadino si parlerà di Tesoreria Unica, con una mozione presentata dal consigliere Rixi, e dell'affidamento ai servizi socio-educativi e socio assistenziali per alunni disabili, secondo una interpellanza, presentata dal consigliere Antonio Bruno.
3 luglio 2012
Ultimo aggiornamento: 03/07/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8