Giornata annuale sul gioco d'azzardo Convegno a Genova martedì 3 giugno

Martedì 3 giugno, a partire dalla ore 9,  il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà il convegno “ Qui il gioco d’azzardo resta fuori”, promosso dalla “Consulta sul gioco con premi in denaro” del Comune nell’ambito della giornata annuale sul gioco d’azzardo.

Come è noto, la data prescelta per tale giornata è il 20 maggio, il giorno in cui il calendario cristiano ricorda San Bernardino da Siena, che nel 1423, a Bologna, davanti alla chiesa di San Petronio, predicò contro l’azzardo.
Tuttavia quest’anno, nell’imminenza delle elezioni europee, a causa delle restrizioni riguardanti la comunicazione istituzionale durante la campagna elettorale, non compatibili con l’evento, la giornata sul gioco d’azzardo è stata spostata al 3 giugno. Tuttavia, le iniziative ad essa collegate si svolgeranno  anche nel periodo precedente e in quello successivo a tale data.
Nella mattinata del 3 giugno,  nell’ambito del convegno, sarà inoltre lanciata  la campagna “Non azzardatevi, qui il gioco resta fuori”. Verranno consegnate delle vetrofanie con  questa scritta  ai titolari di alcuni esercizi commerciali e circoli associativi, che hanno scelto di non avere slot machines e altri giochi d’azzardo nei propri locali.
Dopo il convegno del mattino, nel pomeriggio, sempre nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, AUSER Liguria presenterà una ricerca effettuata tra le persone over 65 sul gioco d’azzardo legale e il rischio della dipendenza.
1 giugno 2014
Ultimo aggiornamento: 01/06/2014