Rileggere il centro storico, questa sera si discute del sistema educativo e dei servizi sociali

Quarto appuntamento per le lezioni-incontro a Santa Maria di Castello, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione per la cultura Palazzo Ducale, l’Università di Genova e la collaborazione del Comune di Genova. Il tema previsto per il 16 novembre alle ore 17,45 è quello del sistema educativo con l’intervento di Claudia Nosenghi e dei servizi sociali con Rita Parati.

L’iniziativa, Rileggere il Centro Storico, ha da subito suscitato un notevole interesse e sono molti i cittadini attivi che partecipano alle lezioni gratuite. L'obiettivo è creare una integrazione tra docenti e cittadini, per ricucire la conoscenza dei mutamenti urbani e sociali.

In questo primo ciclo di lezioni il focus è sul Centro Storico, una realtà importante per la città in quanto scrigno delle maggiori attrazioni turistiche ma anche fulcro dell’integrazione sociale. Nel video la presentazione del percorso di formazione territoriale con gli interventi del presidente della Fondazione per la Cultura Luca Borzani e del Magnifico Rettore dell’Ateneo genovese Paolo Comanducci.

Un percorso condiviso con la cittadinanza attiva, il Municipio I centro est e il Comune di Genova.
16 novembre 2015
Ultimo aggiornamento: 16/11/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8